TC e panoramica 3D

Nel nostro studio cerchiamo di avvalerci sempre delle migliori tecnologie disponibili e che ci permettono di offrire gli alti standard qualitativi delle nostre terapie, per questo abbiamo installato una macchina TC Cone Beam che è in grado di valutare in 3D le arcate del paziente e tutte le informazioni per un perfetto trattamento.

La macchina TC Cone Beam consente di riprodurre sezioni (tomografia) e/o di generare un’immagine tridimensionale del cranio (o di alcune sue aree) per mezzo di radiazioni a forma di fascio conico acquisite da un sensore digitale ed elaborate da un computer. Soprattutto se abbiamo un caso di implantologia, l’esame radiologico è indispensabile perché è l’unica indagine che permette di studiare bene le ossa mascellari del paziente per inserire in maniera corretta gli impianti dentari. Fino agli anni ’90 l’unico esame che permetteva di effettuare questo tipo di studio tridimensionale era la Tomografia Assiale Computerizzata (T.A.C.) Dentascan.

La nostra macchina per la TC è tra le poche che pone molta attenzione ad ottenere il corretto esame diagnostico mediante un dosaggio basso di raggi X.

Vuoi un sorriso splendente?

Chiamaci oppure prendi un appuntamento